Open day della Scuola Marconi

Utente BAIC853008-aut

da Baic853008-aut

0

Il giorno 5 Dicembre 2023 si è svolto l’Open Day della Scuola Secondaria di primo grado “MARCONI”, risultato di un sapiente e cospicuo lavoro di progettazione e organizzazione. L’evento è stato, secondo la scrivente, che si fa portavoce di tutti i docenti della “Marconi”, un vero successo sia in termini di affluenza di pubblico che di interesse e soddisfazione per l’accoglienza e le attività proposte dai nostri studenti della scuola secondaria. Nei volti di tutti c’era emozione, entusiasmo e il desiderio di impegnarsi al massimo delle proprie capacità per contribuire alla riuscita dell’iniziativa.

Gli studenti che, nel prossimo anno scolastico, intraprenderanno un nuovo grado di istruzione, hanno avuto la possibilità di esplorare da vicino la nostra realtà scolastica, accompagnati dai loro genitori.

La nostra Dirigente, Dott.ssa Amalia Balducci ha presentato la scuola e il suo PTOF, ha presentato i docenti e successivamente docenti e studenti della Marconi hanno mostrato il lavoro che viene svolto normalmente a scuola attraverso diverse attività laboratoriali.

Il successo della nostra iniziativa è stato reso possibile da  un  lavoro di squadra a cui tutte le componenti della nostra comunità educante hanno preso parte, pertanto ringraziamo il personale ATA per la disponibilità con cui ha contribuito alla perfetta riuscita dell’Open Day.

Un grazie speciale va anche ai genitori che hanno accompagnato i propri figli alla scoperta della nostra scuola e ultimo, ma non in ordine di importanza, è il ringraziamento ai nostri ragazzi per l’impegno, la serietà, la passione  e la partecipazione attiva all’evento.

Prof.ssa Angela Matarrese