ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

"MARCONI - M. CARELLA -PAM LOSITO"

CANOSA DI PUGLIA

Nell'ambito del recupero della socialità e delle competenze di base , la  scuola secondaria di 1 grado Marconi ha effettuato un progetto di coding e storytelling . La storia che è stata animata attraverso il programma  SCRATCH, è stata tratta dal libro " Storj e Patorie ' del sig Armagno Sabino, un libro di fiabe dialettali canosine.  Tale libro è stato tradotto in Rumeno con la collaborazione della console Lucretia Tanàse e in inglese e francese con la collaborazione dei docenti di lingua della scuola Marconi. Il progetto si è concluso con una manifestazione finale che ha visto protagonisti i ragazzi delle seconde e la console rumena assieme ad altre personalità della politica e della cultura locale.I ragazzi hanno letto la storia in Italiano ed in inglese e la loro lettura è stata accompagnata dalla programmazione della storia attraverso scratch.

COLLEGAMENTI UTILI

Risultati immagini per carta del docente

Risultati immagini per S.O.F.I.A. miur

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO