21 Novembre 2023 – Festa degli alberi

Utente BAIC853008-aut

da Baic853008-aut

UN NUVO ALBERO DI NOME GIULIA

Il 21 novembre 2023, presso le scuole dell’infanzia e primaria “Giovanni Paolo II” e “M.Carella” , si è svolta la tradizionale Festa dell’albero e dell’Autunno.

L’iniziativa, in coordinamento con le Associazioni “Legambiente”  e “ChiAMACanosa”, ha consentito di ospitare presso i cortili delle scuole, un albero di ulivo, gentilmente offerto dall’Azienda canosina Caporalplant.

La comunità’ scolastica dell’IC “Marconi-M.Carella PAM Losito” ha voluto associare il nome Giulia, tristemente nota in quanto ennesima vittima di un violento femminicidio.

La Dirirgente Scolastica dott.ssa Amalia Balducci, l’Assessore Cristina Saccinto, l’Assessore Saverio Di Nunno, l’Assessore Antonella Cristiani e il Presidente del Consiglio d’Istituto sig. Ugo Garofalo hanno condiviso l’entusiasmo degll alunni invitandoli ad avere cura dell’ “ospite speciale” e a “coltivare” i valori del rispetto,della vita e della dignità’ umana che dovranno sempre ispirare i loro sentimenti e comportamenti .

Un particolare ringraziamento va rivolto alle “mamme” degli alunni che hanno contribuito ad allietare l’evento gioioso dando testimonianza di positivo e costruttivo raccordo scuola-famiglia.